Ortopedia, displasia e neurologia

icona muso cane

REFERENTE PER LA CHIRURGIA ORTOPEDICA
DR. PAOLO MORABITO

cuccioli dal veterinario

Il Dott. Paolo Morabito, si è laureato presso l'Università degli studi di Milano in Medicina Veterinaria nel luglio 1996, abilitato presso l'Università di Milano e inscritto presso L'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Milano al n° 2300. Dopo diversi tirocini pre e post-laurea nel 1999 fonda la Clinica Veterinaria Città di Vigevano dove svolge il ruolo di responsabile in ortopedia e traumatologia e neurologia fino a Marzo 2008. 
Lettore ufficiale displasia d'anca e gomito FSA, utilizza impianti ibridi ed Ilizarov, ha partecipato al corso Asami, partecipa al corso di approfondimento in neurologia e neurochirurgia presso l'Università di Milano, effettuato il corso Kyon thr inizia ad impiantare protesi d'anca non cementata, ha partecipato al corso di perfezionamento sulla tecnica tplo, nel 2008 corso Fixin e ne inizia immediatamente l'applicazione. 
Svolge diverse collaborazioni esterne in ortopedia e neurologia, per due anni (2004-5) è chirurgo per il dott. Giorgio Bagnasco, subito dopo inizia ad aumentare le collaborazioni esterne alla Clinica. 
Dal 2008 al 2011 svolge a tempo pieno consulenze ortopediche e neurologiche per diverse strutture veterinarie in Lombardia e Piemonte. Recentemente ha collaborato con lo zoo safari di Pombia (No) per patologie neurologiche ed ortopediche di leoni e tigri.Dal 2010 al 2012 è stato responsabile del reparto di Chirurgia dell' Istituto Veterinario di Novara, dove ha continuato a prediligere ortopedia e neurochirurgia.

DISPLASIA DELL'ANCA, DEL GOMITO E DEL GINOCCHIO


Nelle razze predisposte ma anche in cani che non sono destinati alla riproduzione è buona norma sottoporli allo studio radiografico per eventuali patologie congenite che riguardano le anche, il gomito ed il ginocchio. In caso di alterazioni saremo in grado di predisporre la strategia adeguata chirurgica o medica per evitare che i nostri animali possano soffrire di problemi osteoarticolari in età adulta.

Scriveteci un messaggio per richiedere un appuntamento!


Share by: